LE DERIVE

Le DERIVE sono le nostre proposte creative “attorno al circo”. Deviazioni dallo spettacolo, rotte parallele in cui perdere la bussola e ritrovarla. Quest’anno il nostro catalogo di derive si articola tra proposte “dentro il festival” ed incursioni “off” per offrire al nostro affezionato pubblico contenuti ed approfondimenti sempre originali! Seguite le derive!

IL GIARDINO SEGRETO

Si chiama così lo spazio “differente” che allestiamo con attrazioni esotiche e con suoni e danze. Quest’anno si sposta in p.zza delle Erbe.

MOSTRA FOTOGRAFICA

“Les artistes – sguardi sul circo al #femminile” è questo il titolo di un viaggio visivo nel circo al femmile, ospitato nella cornice del Chiostro di Sant’Antonio / Museo della Preistoria. 

PAROLA D’ARTISTA

Inauguriamo quest’anno una finestra d’approfondimento tematico, con la collaborazione di DAMS- Università del Salento. L’ospite di questo breve seminario sarà Gardi Hutter

STORIE DI CIRCO / PROIEZIONI

Materiali filmici d’annata i appendice alla Mostra e la proiezione di “Circle” documentario di Valentina Monti (Italia 2016) dedicato all’epopea della famiglia Togni.