MUSICA

I canti delle Sirene e dei Tritoni

Anche quest’anno potrete perdervi nelle rotte del festival, ammaliati dai canti delle Sirene e dei Tritoni… quali sono le soprendenti creature canterine che il palombaro ha selezionato quest’anno per voi? Scoprite gli ospiti del nostro cartellone musicale.

Mamaliga Orkestra

 Il loro concerto, impreziosito da una messa in scena con costumi (5 abiti da sposa) e rappresentazione teatrale, trasporta il pubblico in un universo vivace, insolito e poetico. Mamaliga in rumeno significa polenta. Mamaliga è l’alimento base della cucina gitana. I membri del gruppo sono accomunati dalla loro comune ricerca nel dialogo con la musica e la cultura rom. Le composizioni originali fanno eco alla tradizione.

QUANDO: 2 – 3 Luglio

WUNDER TANDEM

Duo femminile, due voci, una fisarmonica, un mini drum set. Il duo disco punk pronto a stupire l’incauto passante e l’intrepido ascoltatore con mashup caustici e irripetibili che abbattono definitivamente le barriere di genere.

QUANDO 24-25-26 giugno

STEFANO BITETTI

“Corre l’anno 1875 e il mondo per come lo conosciamo è improvvisamente cambiato. Ormai gran parte delle periferie del mondo conosciuto è stata avvelenata dal Male. Sono riuscito nell’avventato tentativo di introdurmi nelle stanze del Palazzo del Governo, dove vengono conservate le Macchine….” Così si presenta questo geniale musicista-narratores che ci condurrà attraverso un viaggio onirico e distopico, in un “one-man-show” unico nel suo genere.

QUANDO: 1-2-3 Luglio