LOCO BRUSCA

LOCO BRUSCA

Mr X.

Provenienza: Argentina – Catalunya
Genere: circo/teatro
Età consigliata: 14 anni
Durata: 60’’
biglietto € 2,00 – ridotto dai 6 ai 12 anni € 1,00

QUANDO E DOVE

Sabato 06 Luglio

h. 19 PARATA per le strade del centro storico (con gli allievi del workshop, ingresso gratuito)

h. 23:30  – Largo Sambiasi
Domenica 07 luglio

h. 22:00 – Largo Sambiasi

 

MrX è un uomo qualunque imprigionato nel proprio modo di vivere, nascosto dietro un guardaroba apparentemente formale, senza rendersi conto di essere prigioniero di quella stessa formalità.

Nel nostro mondo odierno, gli stili di vita del capitalismo spietato ci hanno portati a situazioni lavorative estreme; sia a livello fisico che psicologico, competitivo, irrispettoso, ipocrita, subordinato, classista, razzista… tutti i tipi di estremismi, che seguono modelli stabiliti dalle autorità manipolatrici, con strumenti come la sociologia, il marketing, la psicologia di massa e molto altro ancora. Tutto per controllare l’individuo.

Ma tanta pressione innesca una rivoluzione interna che porterà MrX a spogliarsi della sua “armatura”, dei suoi legami sociali, di ciò che gli viene imposto e, inevitabilmente, avviene la trasformazione: non solo fisica, ma psichica, spirituale, esistenziale…

Preparatevi a vederlo, perché non ci crederete…

LUIS LOCO BRUSCA

LUISLOCOBRUSCA (La Pampa, Argentina, 1964), attore, regista, scultore, fotografo, definito come psico-clown e specializzato in performance di strada, circhi, cabaret, strade, teatri, usando il linguaggio del corpo. Utilizzando l’umorismo come strumento di lavoro fondamentale, ha sviluppato uno stile unico che riesce a coinvolgere il pubblico, che rimane stupito, ma sempre attento.
Ha iniziato a studiare recitazione alla Scuola Nazionale d’Arte Drammatica di Buenos Aires in Argentina. Successivamente a Barcellona, studiando anche regia cinematografica mentre iniziava a muovere i primi passi nella recitazione di strada. Ha seguito gli insegnamenti di Johnny Melville, Jango Edwards, Albert Vidal, Gabriel Chamé Buendía ed Elizabeth Couchetief alla fine degli anni ‘80, per entrare nell’universo della commedia e, più tardi, ha perfezionato la clownerie con John Wright, Philipe Gaulier; il dramma con Ernie Martín (Actors Studio); il corpo con Tapa Sudana (Mente-Corpo-Spirito), Monika Pagneux (Corpo e gioco), Anne Denis (Rendere visibile l’invisibile); il teatro sperimentale con Stephan Metz e Jan Ferslev (Odin Teatret). La formazione nel butoh è iniziata nel 2005 con Yoshito Ohno, Imre Thormann, Jean Daniel Fricker e Atsushi Takenouchi. Da allora, ha ricercato l’alchimia del corpo con il clown-butoh-giullare-pantomima-teatro per creare le opere GUASAVI, AGONY OF NATURE e MR “X”.