Lorenzo Crivellari

Lorenzo Crivellari

Titolo: Rex
Di e con: Lorenzo Crivellari
Produzione Chilowatt Electric Company (Italia)

 

GENERE: giocoleria tecnologica

Prima regionale

 

STATO DI PROVENIENZA: Italia

DURATA SPETTACOLO: 50 minuti

FASCIA D’ ETA’: 6 +

 

QUANDO:

Sabato 01 Luglio h. 21:00 – Piazza Purità
Domenica 02 luglio h. 20:45 – Piazza Purità

 

Vincitore del bando Trampolino 2019 promosso da A.C.C.I. – Associazione Circo Contemporaneo Italia

Lo spettacolo rientra nel programma “Trampolino Pills”, nell’ambito del progetto CIRC-UP, promosso da ACCI .

Lo spettacolo è ispirato all’inventore Nikola Tesla e racconta le vicende di un bizzarro pensatore che mette in mostra le sue folli invenzioni mentre crea passaggi di corrente elettrica, campionatori musicali a bicchieri ed esplosioni di liquido fluorescente ad alta pressione.

L’atmosfera si rivela presto essere un mix tra inquietudine, comicità e stupore. Le dimostrazioni, una dopo l’altra, mettono in luce la personalità di un personaggio che si trova più a proprio agio tra le sue diavolerie che nel rapporto umano.

La tecnologia è un mezzo per dimostrare e amplificare la follia del protagonista, ma gli esperimenti realizzati sono realmente unici e stupefacenti.

 

CHILOWATT ELECTRIC COMPANY

Uomini e tecnologia, imperfezione e logica coesistono, creando paradossi ed equilibri unici.
Chilowatt nasce nel 2014 a Roma con l’idea di utilizzare la tecnologia come strumento a servizio di linguaggi universali come il circo contemporaneo, il teatro e la performance. La compagnia si occupa personalmente della realizzazione dei dispositivi tecnologici utilizzati nello spettacolo e del loro utilizzo in ambito scenico.

BIO

Lorenzo Crivellari, giocoliere, musicista, apprendista inventore e fondatore della compagnia è da sempre affascinato dall’utilizzo di congegni tecnologici all’interno di spettacoli di arte performativa.