13 Giu LA FESTA INAUGURALE – 29 giugno
Circonauta compie 10 anni e per l’occasione abbiamo immaginato un evento d’apertura che anticipa il festival vero e proprio, un’occasione per ritrovarci e prepararci alla magia del circo! Alla presenza delle autorità e degli ospiti, inaugureremo le due mostre fotografiche che caratterizzano questa edizione.
Non un semplice taglio del nastro ma una vera e propria festa di circo e musica. Il programma si apre sulle note di DJ Calamaro che dalle 19:00 sonorizzerà il taglio del nastro e l’apertura ai visitatori del Chiostro di Sant’Antonio (sede del Museo della Preistoria), sede della Mostra. A seguire (h. 21:00) performance circense a cura di BUS BLEU, e poi dalle 10:00.. musica e danze con Les Trois Lezzards! Per l’occasione P.zza Sant’Antonio sarà un bar a cielo aperto che vi accoglierà con rinfreschi e bevande che renderanno più frizzante questo sabato 29 Giugno.. vi aspettiamo!
LE MOSTRE FOTOGRAFICHE
SGUARDI SUL CIRCONAUTA – Dieci anni del Festival
La mostra esplora le storie di questa avventura attraverso gli scatti di coloro che l’hanno guardata. Il gesto circense, la risata del clown, l’equilibrio precario dell’acrobata, ma anche i retroscena di uno spettacolo che si offre alle spettatore come un grande carrozzone di saltimbachi sognatori… e poi i volti sognanti rubati dalla macchina fotografica al nostro pubblico, parte integrante dello spettacolo.
CIRCUS LOVE – personale di Stephanie Gengotti
Stephanie Gengotti è una fotografa di nazionalità italo/francese con sede a Roma. La sua idea di fotografia è quella di uno sguardo sulla realtà circostante e globale con l’irresistibile bisogno di narrare, entrando proprio negli aspetti meno esplorati della società umana. La sua CIRCUS LOVE è una esplorazione inconsueta dell’universo Circense, attraverso scatti che ritraggono le vite e i volti di coloro che vivono di questa arte.