
06 May DOBLEMANDOBLE
La Belle Escabelle
Contemporaneo / visual
con Luigi & Miguel Cordoba Pelegrin
Provenienza: Belgio
Età consigliata: dai 6 anni
durata 30”
Prima regionale
Ingresso € 5,00
QUANDO E DOVE
Venerdì 11 Luglio h. 21:00 – piazza Vescovato
Sabato 12 Luglio h. 23:30 – piazza Vescovato
Domenica 13 luglio h. 21:00 – piazza Vescovato
La Belle Escabelle è un omaggio brillante e surreale all’oggetto più comune: la scala pieghevole. In questo spettacolo di circo contemporaneo, i Doble Mandoble esplorano con umorismo e fantasia le infinite possibilità di interazione con una semplice scaletta. Attraverso un mix irresistibile di manipolazione di oggetti, teatro fisico e acrobatica, i due artisti danno vita a un universo dove l’assurdo diventa poesia. Tra equilibrismi improbabili e gag irresistibili, La Belle Escabelle trasforma l’ordinario in straordinario, coinvolgendo il pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo è stato premiato con il riconoscimento per il “momento più sbalorditivo” al BE Festival 2013 di Birmingham, a conferma della forza creativa e dell’originalità dei Doble Mandoble.
BIO
Doble Mandoble è una compagnia spagnola fondata nel 2007 dai fratelli gemelli Luis Javier e Miguel Ángel Córdoba Pelegrín. Pionieri della corrente artistica della Magie Nouvelle, uniscono circo, magia, teatro fisico e manipolazione di oggetti in un linguaggio scenico originale e poetico.
Hanno vinto prestigiosi premi internazionali: Primo Premio «Macamagie» (2008), Primo Premio di magia comica FISM (2012), Mandrake d’Or (Parigi, 2014) e Primo Premio di grandi illusioni FISM Europa (2021). Il loro repertorio spazia dal teatro alla strada, sempre all’insegna di tecnica, umorismo e creatività.