
10 May Circo Zoe
Titolo: Naufragata
di e con: Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti e Ivan Do-duc
musica dal vivo: Marco Ghezzo, Marta Pistocchi e Diego Zanoli
GENERE: acrobatica/aerei/musica
STATO DI PROVENIENZA: Italia/Francia
DURATA SPETTACOLO: 45 minuti
FASCIA D’ ETA’: 7+
QUANDO:
Venerdì 07 luglio h. 22:30 – piazza Vescovato
Sabato 08 Luglio h. 21:30 – Piazza Vescovato
Domenica 09 luglio h. 21:30 – Piazza Vescovato
Su un palco circolare che crea immediatamente l’atmosfera da tenda del circo, acrobati e funamboli mettono in scena uno spettacolo di equilibrio, atletismo e ritmo. Danze sulla fune, virtuosismi sul palo ed esercizi con i cerchi coniugano gioco, arte e meraviglie ginniche.
Il circo d’altronde è questo, elevazione e disciplina, divertimento e allenamento. È questione di millimetri e di battiti, quelli della musica al cui ritmo le acrobazie diventano danza e che immerge gli spettatori di ogni età in un’esperienza che tiene col naso all’insù, il fiato sospeso e il cuore che batte. Per chi lo fa, è anche un viaggio, non solo perché al circo si associa sempre l’itineranza, ma perché nel moto perpetuo dell’espressione artistica è inscritta l’impossibilità di trovare un approdo, come nel naufragio che fa da filo rosso allo spettacolo. Obiettivo finale è raccontare una comunità itinerante fatta di incontri, scontri, amore, rabbia, desideri e delusioni ma senza dover narrare.
BIO
La compagnia Circo Zoé nasce dalla volontà di dar vita a un’avventura. Sono amanti del circo e della musica come forme d’arte popolare ma non commerciale, come spazio itinerante e luogo d’incontro, dalla natura organizzata ma ribelle. Circo Zoé è una compagnia italo-francese di Circo d’Autore nata nel 2011 dall’incontro tra cinque giovani artisti di circo, due musicisti/compositori e un tecnico inventore. Ha partecipato a numerosi festival internazionali in Italia, Francia e Marocco.