ANATOLI AKERMAN & CHRISTOF SCHIELLE

ANATOLI AKERMAN & CHRISTOF SCHIELLE

Splinters

Clownerie
Prov.: Israele / Austria
Età consigliata: dai 5 anni

Durata: 50” / Prima regionale

Biglietto € 5,00

QUANDO E DOVE

Sabato 05 Luglio h. 23:00 – Largo Sambiasi
Domenica 06 luglio h. 21:00 – Largo Sambiasi

Splinters è il nuovo spettacolo del clown Anatoly Akerman. In Splinters unisce i suoi migliori numeri in un’unica narrazione scenica: protagonista è un “tech guy” che tenta di comporre musica dal vivo con un computer, ma il carattere clownesco lo conduce inevitabilmente a errori, incidenti e situazioni esilaranti. Attraverso il linguaggio universale del corpo e un uso creativo della tecnologia, Akerman costruisce uno spettacolo dal ritmo serrato e imprevedibile, che alterna virtuosismi tecnici e momenti di autentica poesia comica, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza dinamica, viva e piena di sorprese.

BIO

Anatoly Akerman è un clown e attore fisico, riconosciuto per la sua comicità intuitiva e la profonda passione artistica. Ha fatto parte della creazione e del cast di KÀ e ZED del Cirque du Soleil, rispettivamente a Las Vegas e Tokyo. Ha lavorato con il celebre Circus Roncalli e ha interpretato un clown nel film Dumbo di Tim Burton per Walt Disney. Si è esibito su palcoscenici prestigiosi come il Wintergarten Varieté di Berlino, il Friedrichsbau di Stoccarda, il Cirque Bouffon e il Pomp Duck Circumstance.

 

Christoph Schiele è un artista austriaco attivo nel circo contemporaneo, nel teatro fisico e nella clownerie. Ha studiato all’École LASSAAD di Bruxelles e si è specializzato in “Magie Nouvelle” al Centre National des Arts du Cirque in Francia. Tra i suoi lavori più noti ci sono “KuKu” e “Splinters”, spettacoli che uniscono comicità, poesia e un forte linguaggio visivo. Schiele ha anche lavorato come clown dottore con i CliniClowns Austria. Il suo stile unisce delicatezza, ironia e profondità emotiva, ed è apprezzato in molti festival internazionali.