Circonauta | Vincenzo Romano & Antonello Gialdino Live Quartet
17721
post-template-default,single,single-post,postid-17721,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Vincenzo Romano & Antonello Gialdino Live Quartet

Vincenzo Romano & Antonello Gialdino Live Quartet

28 giugno

Canti e ritmi di primavera

Canti e musiche campane, organetto e tammorra accompagnano ritmi ancestrali.

Lo Spettacolo è basato sul tema dei 4 elementi, Aqua, Fuoco, Terra e Aria. Canti di ricerca con il tema della musica tradizionale del sud Italia il tutto riportato in un contesto contemporaneo.

Il gruppo è soprattutto interessato alla tammuriata, antico e primitivo canto sul tamburo, accompagnato da un ballo magico rituale, danza carnale ed erotica con precisi riferimenti all’ accoppiamento sessuale. Partecipano a numerosi festival e feste tradizionali campane.

Il loro obiettivo è quello di tutelare un patrimonio musicale e culturale che nasce da una realtà storica rurale, testimone della fantasia espressiva e gestuale.

Vincenzo Romano – voce e tammorra / Antonello Gialdino – organetto / Leo Coppola – chitarra acustica / Michele Calvanino – basso elettrico

video: https://www.youtube.com/watch?v=1Ds_ATJf3vs