Circonauta | AgrotheClown
17192
post-template-default,single,single-post,postid-17192,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

AgrotheClown

AgrotheClown

Italia
29 e 30 giugno

ImproLocura

Per la prima volta in Puglia, approda sotto i riflettori di Nardò Agro the Clown. ImproLocura è uno spettacolo di strada imprevedibile ed esilarante che irrompe nel ritmo delle città, sempre più noiose e ordinarie. Una pausa inaspettata tenderà un agguato alla vostra routine quotidiana, grazie a un personaggio provocatorio, divertente e stravagante. Lo show ha come filo conduttore l’improvvisazione, utilizzando le tecniche del mimo e della clownerie interagisce con l’ambiente e con i passanti, disturbando la seriosità grazie ad un linguaggio universale: il sorriso.

Luca Della Gatta, in arte Agro, inizia a studiare circo nel 2009 nella scuola “Carampa” di Madrid per un anno. Durante questo tempo ha il modo di avvicinarsi e appassionarsi all’arte del clown e inizia una formazione di teatro fisico, clown e mimo nella scuola “Nouveaux Columbier” di Madrid, diretta da Josè Piris, alunno diretto di Marcel Marceau. Ha poi continuato la sua ricerca e studio sul mimo a Buenos Aires con Roberto Escobar e Igon Lerchundi e a Torino nell’Accademia di arti mimiche con Patrizia Besantini. Si è diplomato infine nella scuola di teatro fisico “Philip Radice” di Torino. Dal 2011 lavora con il suo clown Agro nelle principali capitali europee e festival internazionali di artisti di strada e dal 2014 al 2016 ha lavorato come clown nello spettacolo “Rhythms of the night” in Messico.

video: https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=ZnaOIY7zDxM